BENVENUTO NEL BLOG AILATI!

Questo blog è nato per raccontarvi il nostro amore per il lavoro che facciamo, la passione che mettiamo in ogni singolo progetto e l’entusiasmo che dedichiamo alla ricerca di soluzioni sempre più innovative ed efficaci. Sono già trascorsi più di quattro anni dalla pubblicazione del primo articolo (era il 17 febbraio 2018) e in questo lungo periodo abbiamo dato voce ai nostri esperti, presentato le novità (tante!), parlato del nostro modo di essere, anche sotto il profilo umano e sociale e condiviso con voi i nostri successi in tutto il mondo. Siete sempre più numerosi e l’attenzione che ci riservate ci incoraggia a proseguire festeggiando questo importante traguardo con un restyling. Cambia il format, ma siamo sempre noi, con la stessa inesauribile voglia di raccontarci e di accorciare le distanze.   

L’IDEA DEL NOME AILATI

Quando si è trattato di scegliere il nome per questo blog eravamo tutti d’accordo: doveva rappresentare l’identità più profonda di OCRIM e della filiera di cui fa parte, strettamente legata all’ITALIAN MADE e fondata sulla ricerca, sull’innovazione e sulla valorizzazione di una lunga tradizione agroalimentare. Tanti concetti importanti e così diversi tra loro per poterli evocare in un semplice nome.

La nostra filiera percorre l’Italia: inizia nella Pianura Padana, passa per le terre festaiole della Romagna, i grandi campi arati dell’Emilia e giù lungo la Toscana, fino all’azzurro mare della Sardegna.  Parla da sola, corre ai lati del cuore di quell’Italia così produttiva che ci permette di offrire un prodotto di alta qualità. Eccolo il nome: AILATI. Ci piace perché rappresenta la nostra filosofia, sempre al fianco della tradizione, dell’innovazione, del cliente. E come se non bastasse, se avessimo avuto bisogno di un’ulteriore conferma ci rendiamo conto che, leggendo AILATI al contrario, appare la parola Italia. Il concetto tanto caro di ITALIAN MADE c’è.

Alla fine ci siamo riusciti, il nostro desiderio si è rivelato una missione possibile.