OCRIM S.P.A. RAFFORZA LA SUA POSIZIONE DI LEADERSHIP NEL SETTORE MOLITORIO CON L’ACQUISIZIONE DI SIMA S.R.L.

Condividi questo articolo

Un’importante mossa strategica consolida la posizione di Ocrim nel mercato molitorio

Ocrim S.p.A., azienda di Cremona, top player nel settore molitorio con una storia di eccellenza e innovazione, ha annunciato con orgoglio l’acquisizione di SIMA s.r.l. (Spresiano – TV, Italia), un altro attore chiave nel panorama degli impianti di stoccaggio. Questa operazione segna un passo significativo nella strategia di crescita di Ocrim, consolidando la sua posizione come top player nella costruzione di impianti molitori, attraverso l’offerta diretta e specializzata di soluzioni complete per gli impianti di stoccaggio.

Nel corso degli anni, Ocrim ha guadagnato una reputazione globale per la fornitura di tecnologie avanzate e servizi all’avanguardia nel settore molitorio. L’azienda è stata pioniera nell’integrare l’innovazione tecnologica con le esigenze pratiche delle aziende molitorie, offrendo soluzioni su misura che migliorano l’efficienza, la qualità e la sostenibilità nella lavorazione di grano, mais e cereali in generale.

Un impianto realizzato da Sima

L’acquisizione di SIMA s.r.l. – specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di stoccaggio che garantiscono la conservazione ottimale delle materie prime e dei prodotti finiti – è stata una mossa strategica volta a espandere l’offerta di Ocrim e a rispondere alle crescenti esigenze e necessità del mercato. L’integrazione delle competenze di SIMA – presente nel settore da oltre quarant’anni – consentirà a Ocrim di offrire soluzioni complete, coprendo l’intera catena produttiva, integrando quindi, nel molino, lo stoccaggio del cereale e dei prodotti finiti. Le due aziende condividono valori e sentimenti quali l’onestà e l’affidabilità, il senso di collaborazione e disponibilità e soprattutto attenzione nei confronti del proprio Capitale Umano. Ocrim da sempre è un fornitore attento e preparato a 360 gradi e certamente la costruzione di impianti di stoccaggio ha sempre fatto parte del proprio bagaglio di competenze. Ma questo accordo permette concretamente di aggiungere un nuovo tassello alla sua filiera industriale, nonché alla filiera agroalimentare “The Italian Argi-Food Chain Choice”, di cui Ocrim è portavoce da otto anni. 

Da sinistra – Sergio e Alberto Antolini, rispettivamente presidente e AD di Ocrim

L’amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini, ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita. Con l’esperienza e le competenze di SIMA, siamo pronti a raggiungere nuovi livelli di eccellenza e soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e a rispondere alle richieste sempre più complesse da parte del mercato che cerca partner veri, forti e completi”.

È chiaro che Ocrim miri a capitalizzare sulle sinergie tra le due aziende, combinando la propria esperienza nel settore molitorio con la specializzazione di SIMA negli impianti di stoccaggio. Questa integrazione consentirà all’azienda cremonese di offrire soluzioni più complete e competitive sul mercato, posizionandosi come interlocutore indiscusso nel fornire soluzioni end-to-end per l’industria molitoria.

In conclusione, l’acquisizione di SIMA s.r.l. rappresenta un capitolo entusiasmante nella storia di successo di Ocrim. Con una visione orientata al futuro e un impegno costante per l’innovazione, Ocrim si prepara a raggiungere nuove vette di eccellenza nel mercato molitorio globale.

e.m.