OCRIM ARRICCHISCE LE PROPRIE PARTNERSHIP

Condividi questo articolo

Ocrim e Paglierani: sovranità di progettazione, costruzione, messa in marcia e service

Completata l’operazione di investimento azionario che vede Ocrim S.p.A. entrare nel capitale sociale di Paglierani S.r.l consolidando la partnership. Paglierani è una azienda familiare di terza generazione, riconosciuta a livello internazionale e che vanta quasi un secolo di attività. Le due aziende assieme celebrano 173 anni di esperienza: Ocrim, specializzata nella fornitura di impianti molitori da grano e mais; Paglierani, specializzata nella progettazione, costruzione, installazione di macchine e linee di confezionamento, insacco e palettizzazione per farine e crusche.

Il progetto di filiera agroalimentare si espande

Lo scorso ottobre Ocrim ha acquisito una quota di partecipazione al capitale sociale di BIA S.p.A, società italiana con sede in Argenta (Ferrara) e leader nella produzione e distribuzione di cous cous biologico con elevati standard qualitativi e reddituali. Con questa importante operazione si consolida e riconferma il grande progetto di filiera italiana del grano, dove le sinergie in campo garantiscono la tecnica molitoria (OCRIM) e la qualità di macinazione (MILLING HUB) con una focalizzazione nella fascia alta di mercato.

Nella foto, partendo da sinistra: Sergio Antolini e Alberto Antolini, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Ocrim.