NUOVI INVESTIMENTI PER LA SEDE DEL PORTO CANALE

Condividi questo articolo

Parte degli investimenti stanziati da Ocrim per l’anno 2024 riguarda la sede del porto canale, centro produttivo e logistico in cui è stato recentemente rinnovato il parco macchine dedicato alle lavorazioni meccaniche.

Nell’ultimo anno, sono stati acquistati tre nuovi macchinari per ottimizzare la capacità produttiva dello stabilimento: un centro di lavoro multi-pallet, un tornio e una stozzatrice. Il centro di lavoro, già operativo da alcuni mesi, dispone di 10 postazioni pallet per la realizzazione di particolari e componenti specifici per laminatoi e altre macchine. Grazie a questo nuovo centro di lavoro e ad altri simili già in funzione, si registra un aumento della resa del 20% rispetto alla macchina preesistente.

A questi investimenti si aggiunge un nuovo tornio a tre assi, più versatile rispetto al precedente, e una stozzatrice a controllo numerico di ultima generazione, che può sostituire autonomamente due macchinari obsoleti.

Questi interventi di ammodernamento fanno parte di un progetto a lungo termine di internalizzazione della produzione e della catena di approvvigionamento, già avviato in passato e rafforzato a partire dal 2008.

Ad oggi, grazie ad investimenti mirati, Ocrim ha internalizzato importanti processi produttivi per la realizzazione delle proprie macchine. L’obiettivo finale è garantire ai clienti un prodotto sicuro e di alta qualità, assicurando il pieno controllo sulle fasi di ingegnerizzazione, produzione e lavorazione, nonché una tracciabilità totale della filiera.

Il progetto è in continuo divenire: seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sui prossimi sviluppi.