CURIOSIAMO NEL BACKSTAGE DEL VIDEO DI NATALE

Condividi questo articolo

È nella tradizione di Ocrim organizzare un evento per celebrare il Natale. Negli anni abbiamo realizzato concerti, incontri e feste quale felice occasione per fare gli auguri a clienti, dipendenti e collaboratori. Per noi è sempre stato un appuntamento importante, ma oggi lo è ancor di più perché porta con sé il simbolo della rinascita e della speranza.

 

Tutti All’Opera

La musica è quel linguaggio universale in grado di superare ogni barriera per arrivare dritta al cuore delle persone. Mai come quest’anno abbiamo sentito così forte il desiderio di accogliervi in un abbraccio corale e, in occasione delle prossime festività, abbiamo deciso di affidare proprio alla musica questo nostro gesto virtuale. Qualcuno ha detto che i preparativi di una festa sono più entusiasmanti della festa stessa e, a giudicare dal grado di coinvolgimento di molti di noi, forse ha ragione. Sono già diversi giorni che fervono i preparativi per organizzare il nostro messaggio augurale e, in questo video, abbiamo voluto raccogliere alcuni dei momenti più significativi del backstage.

Le prove sono iniziate nelle sale del museo di Ocrim, dove musicisti, tecnici ed operatori si sono dati appuntamento. Quale migliore cornice per dare il senso di continuità a questa tradizione che replichiamo con entusiasmo ogni anno. Voci e suoni rimbalzano tra un antico laminatoio, una macchina d’epoca ed oltre 70 anni di storia, si leggono le partiture e si accordano gli strumenti, c’è emozione nell’aria.

Naturalmente nella patria di Stradivari non potevano mancare i violini, che saranno protagonisti. Le prove proseguono in quel gioiello neoclassico che è il teatro Ponchielli di Cremona e, infine, quando tutto è pronto si indossano gli abiti di scena per dare il via alla registrazione del concerto. C’è ancora molto lavoro da fare, ma saremo puntuali per diffondere il nostro messaggio augurale. Non perdetelo!