IL BACKSTAGE DEI NOSTRI INSOLITI MA AUTENTICI AUGURI   

Condividi questo articolo

“Perché quest’anno non facciamo gli auguri cantando una canzone di Natale?”

Con grande entusiasmo e partecipazione ci siamo messi all’opera, mossi da una sensazione di magia mista a quel sentimento più profondo che il Natale porta con sé. Un momento dell’anno che in azienda è sempre molto sentito durante il quale ognuno di noi contribuisce a realizzare addobbi e piccole iniziative di condivisione dello spirito natalizio.

E, visto che in Ocrim mai nulla viene lasciato al caso, ci siamo organizzati per bene scegliendo il set ideale, il teatro di Ocrim, e affidando al maestro di musica, Giorgio Scolari, la direzione del nostro coro improvvisato.

È stato molto divertente fare le prove, stare insieme e condividere quella leggera eccitazione che caratterizza ogni esibizione, per quanto semplice possa essere. Jeremy Montagu, docente all’Università di Oxford, musicista ed esperto di strumenti musicali di tutto il mondo, afferma che il canto è un potentissimo mezzo per creare e rinforzare legami. Nulla di più vero, abbiamo vissuto questa parentesi con grande gioia e tra noi colleghi si è instaurato un senso di complicità e di confidenza davvero speciali e inaspettati.

Per non parlare della soddisfazione quando il maestro, contento per il risultato finale, ci ha fatto molti complimenti.

In conclusione è stata un’esperienza bella, insolita e piena di significato, perché quello che il video non mostra è l’emozione che abbiamo provato tutti noi per farvi arrivare il nostro semplice ma profondamente vero e sentito augurio di Buone Feste.

Un gran lavoro di squadra, come siamo abituati a fare per tutto il resto dell’anno.