OCRIM A FIANCO DI MOROUJ COMMODITIES LTD NEL DEBUTTO NEL SETTORE MOLITORIO

Condividi questo articolo

Khartoum, Bahri (Sudan) – l’azienda Morouj Commodities Ltd si approccia per la prima volta al settore molitorio, trovando in Ocrim il partner ideale per compiere questo passo: la realizzazione di un impianto molitorio a grano tenero da 600 T/24h caratterizzato da un alto profilo tecnologico.

Un Progetto A Medio-Lungo Termine

Siamo in Africa nord-orientale, e più precisamente nella terza città più popolosa del Sudan. Circa un anno fa l’azienda Morouj Commodities Ltd – una delle più grandi aziende nel settore del confezionamento, dell’imballaggio e dell’importazione di prodotti alimentari in Sudan – ha deciso di entrare nel settore molitorio, affidando a Ocrim la costruzione del suo primo impianto molitorio per soddisfare le esigenze del mercato locale. “Il cliente ha riconosciuto Ocrim come partner ideale in grado di fornire prodotti in linea con le sue aspettative di qualità e produttività, riponendo in essa la fiducia per la realizzazione di un progetto a medio-lungo termine. Non possiamo che esserne orgogliosi e accettare tale nuova e ambiziosa sfida.”, ha così commentato l’area manager, Luigi Caterina, che ha seguito la trattativa.

Entrando nel dettaglio del progetto, si tratta della realizzazione di un impianto a grano tenero da 600 T/24h per l’ottenimento di farine di alta qualità destinate alla produzione di pasta e prodotti da forno. Sarà possibile produrre anche farine speciali attraverso l’aggiunta di micro-ingredienti grazie ad un sistema di miscelazione da 40T/h, altamente versatile, all’interno della sezione di stoccaggio farine da 1200 T.  

L’impianto è progettato secondo soluzioni tecnologiche di layout, impiantistica e automazione all’avanguardia, tra cui l’innovativo sistema di modularità (Modular Mill Concept), di cui Ocrim è pioniere, che consente di fermare solo una parte del molino e di eseguire la manutenzione solo sulle macchine interessate senza dover fermare l’intera linea. La fornitura, inoltre, prevede un gestionale dedicato management@mill, che garantirà in ogni momento il monitoraggio delle performance dell’intero impianto.