SEMPRE PIU’ AMPIO IL MERCATO DEI NOSTRI IMPIANTI DI FINE LINEA

Condividi questo articolo

Quanto vale una Customer Experience di qualità? Per noi vale tanto, costruire una rete del valore su base internazionale è parte fondamentale della nostra mission e i feedback dei nostri clienti ci incoraggiano a proseguire in questa direzione.

Un esempio tra tanti è dato dal nostro dipartimento Ocrim-FBC che progetta e realizza impianti di fine linea ed è specializzato nel confezionamento e nella palettizzazione di sacchi, fardelli, pacchetti, scatole e altre diverse tipologie di confezioni. Rappresenta l’anello che completa a valle la filiera industriale di Ocrim e per rispettare gli stessi standard produttivi e l’ottimizzazione dei costi degli impianti molitori, tutte le fasi di progettazione e realizzazione, di tipo meccanico o elettrico, avvengono presso la nostra sede di Cremona, vicino al Porto Canale. Qui effettuiamo anche il montaggio, l’allestimento elettrico e la fase di precollaudo che viene eseguita con il prodotto del cliente, quando disponibile. Perché la personalizzazione delle macchine, l’ascolto e la corretta interpretazione delle necessità del cliente fanno parte di quei processi di customer experience che abbiamo accennato prima. Con lo stesso obiettivo studiamo soluzioni innovative per risolvere aspetti complessi, come quello che ci è stato sottoposto da un’azienda milanese che produce ferroleghe e grafite confezionate in sacchi. In questo caso la linea, costituita dalla palettizzazione in automatico con parziale sovrapposizione dei sacchi, richiedeva una perfetta stabilità oltre che l’ottimizzazione e la compattazione del pallet finito. Il problema è stato risolto brillantemente combinando un robot antropomorfo al servizio di una palettizzazione a strati convenzionale.

La richiesta del mercato di tecnologia sempre più specializzata e avanzata ha ampliato i nostri campi d’intervento; oltre all’ambito molitorio realizziamo impianti di fine linea anche per i settori food, pet-food, sementi, fertilizzanti, mangimi, chimico, plastico, cementizio, salino, saccarifero, minerario estrattivo e tanti altri. 

Visita il nostro sito https://www.ocrim.com/prodotti.html#fineLinea per saperne di più sulla gamma di prodotti e sulle modalità progettuali che offre il dipartimento Ocrim-FBC.