BENVENUTI ALL’ O|FARMHOUSE

Condividi questo articolo

È noto che la cultura dell’ospitalità sia un tratto distintivo del popolo italiano, ma qui da noi in Ocrim, assume un significato ancora più profondo perché crediamo nella “centralità” della persona.

Ecco perché cinque anni fa abbiamo progettato O|HOUSE, un nuovo modo di accogliere i clienti per farli sentire come a casa. Si tratta di un appartamento ristrutturato, disposto su tre piani, nel centro storico di Cremona. Un ambiente più rilassante e confortevole dove incontrare i nostri clienti, ospitandoli anche per tutta la durata del loro soggiorno grazie alla disponibilità di tre suite.

Perseguendo questa strada, lo scorso settembre, in occasione dell’appuntamento annuale “Grano, Farina, E…” abbiamo inaugurato la nostra O|FARMHOUSE, una cascina tipica del territorio cremonese, situata nella zona del Porto Canale, accanto a Milling Hub. È uno spazio dedicato a incontri ed eventi aziendali, che abbiamo voluto per dare più calore e autenticità alle relazioni umane perché in questa società sempre più condizionata dai social c’è la sensazione di essere “in relazione” con tutti, ma in realtà stiamo perdendo il senso dei rapporti veri.

La ristrutturazione è stata concepita con criteri di sostenibilità ambientale ed ha interessato, prima l’area esterna e il porticato – dotato di una cucina attrezzata e servizi-, e successivamente il piano terra della casa padronale, composto da quattro accoglienti salotti arredati con le icone del design anni ’50 e ’60. L’insieme cromatico è caratterizzato da un contrasto tra colori vibranti e colori chiari naturali che vanno dal blu medio scuro al vinaccia mixati con tonalità più neutre come il cipria, il cenere e il verde prato. Un bel colpo d’occhio, come mostrano le immagini, in cui emerge la cura del particolare e l’attenzione nelle soluzioni architettoniche adottate.  Gli altri livelli e l’area che sarà adibita a laboratorio tecnico, invece, sono in fase di progettazione.

Anche gli spazi esterni sono stati pensati in un’ottica di convivialità e di condivisione. Un magnifico giardino, realizzato con forme rotonde a riecheggiare il nostro marchio, fa da cornice alla struttura.

Proprio qui si sono svolti, lo scorso anno,  il nostro evento Openday e la consueta riunione della famiglia Ocrim per lo scambio di auguri in occasione delle festività natalizie. Non vediamo l’ora di ammirarlo nella sua fiorita veste primaverile e di promuovere occasioni di incontro per potervi ospitare quanto prima.