LA MIGLIORE PIZZA SURGELATA!

Condividi questo articolo

Ricerca su 12.000 consumatori svolta da Circana, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Pizze Surgelate

Le Stagioni D’Italia” vince il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” – http://www.prodottodellanno.it nella categoria pizze surgelate. Un riconoscimento reso ancora più prestigioso perché basato esclusivamente sul voto dei consumatori che hanno giudicato questo prodotto come la migliore e più buona pizza surgelata della categoria. È il risultato di un’indagine che l’Istituto di ricerca CIRCANA svolge ogni anno su un campione di oltre 12.000 consumatori italiani chiamati ad esprimere il proprio giudizio, in termini di soddisfazione e innovazione, per ogni categoria di prodotto. 

“Le Stagioni D’Italia”, brand del Gruppo B.F. spa, è presente sugli scaffali della GDO con una ricca offerta di prodotti, tra cui pasta, riso, tisane, derivati del pomodoro, legumi e molti altri, tutti caratterizzati da filiere controllate, dal campo alla tavola, rigorosamente italiane al 100%. L’ultimo nato, nel settore frozen, è proprio la pizza surgelata che si distingue per l’eccellenza delle materie prime, tra cui spicca l’antico grano Senatore varietà Cappelli, conosciuto fin dal secolo scorso come il Re dei grani italiani per le sue proprietà organolettiche e nutrizionali. Anche questa filiera è gestita internamente dall’azienda, iniziando dal seme, certificato e garantito in purezza, coltivato nei campi di proprietà del Gruppo con tecniche di agricoltura di precisione – per risparmiare risorse naturali e ridurre l’impatto di CO2 – e giungere ai molini dell’azienda, di cui uno con macina a pietra, dove viene trasformato in semola. Il processo di lavorazione prosegue con una lenta e naturale lievitazione di 24 ore dell’impasto. Condito con perle di mozzarella e pomodoro italiano appena raccolto, per concludersi con la cottura su pietra e in forno a legna.

L’Italia si conferma, sempre di più, il paese della pizza, dato comprovato dall’incremento delle vendite (+4,2% a valore, a.t. novembre 2022, fonte NielsenIQ) e dal numero delle famiglie acquirenti, aumentato del 4% con l’85,7% degli italiani che dichiara di gradirla e consumarla, come rivela un’indagine commissionata dalla Findus ad AstraRicerche. Nel segmento top si inserisce anche la pizza surgelata di “Le Stagioni d’Italia” che, come spiega Francesco Formisano, Managing director BF Agro-Industriale: “Dai primi risultati emerge che la distintività del nostro brand sta premiando. I dati di mercato positivi e l’importanza strategica che riteniamo ricopra questo comparto ci forniscono un’ulteriore conferma del percorso nel frozen, un settore che riserverà tante altre novità per il nostro brand”.