CI VEDIAMO A TEATRO!

Condividi questo articolo

Cosa ci ha spinti ad allestire una sala O|THEATRE in azienda? In più occasioni vi abbiamo parlato di quanto sia importante per noi dare spazio e valore all’ospitalità. Con questo spirito abbiamo creato recentemente la O|FARMHOUSE dedicata agli eventi e, prima ancora, la HO HomeOcrim una casa molto confortevole, nel centro storico di Cremona, riservata agli ospiti che vengono da lontano.

Ebbene, per coerenza con questa filosofia, come potevamo accogliere i nostri clienti in modo meno formale e non separati da una scrivania? Nessuno si sarebbe sentito a proprio agio. Ecco allora che nasce l’idea di creare uno spazio dove sia più facile comunicare e interagire senza barriere, così abbiamo sviluppato il concept del teatro, luogo di espressioni artistiche, adattandolo alle nostre esigenze. La sala O|THEATRE è, in piccolo, una rappresentazione dell’arte molitoria con il BioStoneMill nel ruolo di anfitrione e le pareti decorate con gli interpreti principali, cioè i prodotti che si possono macinare a pietra (grano, mais, orzo, legumi, ecc.). Per l’occasione abbiamo personalizzato le mattonelle di ceramica del BioStoneMill fregiandole con i frutti che la nostra Terra ci offre e che, grazie al lavoro dell’uomo, si trasformano in nutrimento. Il layout semplice e informale, l’impiego del legno naturale e dei colori che, anche in questo caso, richiamano la Terra, contribuiscono a creare il clima ideale per favorire il dialogo in tutto relax.  

L’anima di O|THEATRE è dichiarata nel claim che abbiamo scelto: Hic et nunc”. Una locuzione latina che esprime l’essenza teatrale del “qui e ora”, riferita a qualcosa di prioritario che non può essere rimandato o messo in secondo piano. Qualcosa che deve andare in scena subito. Proprio come il rapporto che abbiamo con i nostri clienti che tiene conto di due dimensioni importanti, quella dello spazio (hic=qui) e quella temporale (nunc=ora). Un modo tutto nostro di dedicare ascolto e attenzioni, un modo di essere che è parte indissolubile della nostra cultura d’impresa.