IL GLAO HA UN NUOVO PRESIDENTE

Condividi questo articolo

Stefano Mazzini, classe 1970 e cremonese di nascita, ha recentemente assunto la nuova carica di presidente del gruppo lavoratori anziani di Ocrim. Ripercorriamo insieme la sua carriera in Ocrim sino ad oggi.

Nel 1991, appena ventunenne, inizia il suo percorso in Ocrim come addetto all’ufficio acquisti sino al 1998, dove viene trasferito in segreteria direzionale. Nel 2002 diventa responsabile commerciale per l’Italia, il nord e il centro Africa. Ruolo fondamentale che gli ha dato la possibilità di scoprire la sua attitudine alla vendita e che lo ha portato, nel 2010, a ricoprire la carica di direttore commerciale e marketing. Tuttora organizza e supervisiona l’area sales e coordina i dipartimenti dedicati al servizio clienti post-vendita. Da diversi anni presiede la direzione marketing, curando l’immagine aziendale, l’organizzazione di eventi – tra cui il nostro fiore all’occhiello “Grano, Farina, E…” e la partecipazione alle più importanti fiere di settore. È stato e continua ad essere relatore a diverse conferenze di settore, oltre che “professore per un giorno” presso l’università del territorio.

Dal 2011 è iscritto al GLAO e non ha mai mancato ad un appuntamento annuale che vede riuniti operai, dipendenti e pensionati Ocrim aderenti a tale associazione, spesso anche come portavoce per i saluti da parte della proprietà aziendale. E proprio perché consapevole dello spirito con cui questo gruppo si è costituito, che Stefano ha accettato con entusiasmo la recente elezione a presidente. “Ringrazio tutti e in particolare, il presidente uscente, il Sig. Franco Schintu che – oltre ad essere stato per me una figura importante durante il mio percorso aziendale – dal 2011 ad oggi ha retto le sorti del gruppo. Sono accadute molte cose da quando lavoro in Ocrim, ma lo spirito che si tramanda di generazione in generazione è rimasto tale. Ho avuto la possibilità di costruire la mia carriera attraverso varie esperienze e lavorando in diversi uffici. Oggi sono il direttore commerciale di Ocrim e tutto ciò lo devo soprattutto a persone esperte e autorevoli che mi hanno permesso di imparare insegnandomi ad essere parte di una grande famiglia, quale è Ocrim. Molte persone sono ancora con noi, molte altre ahimè ci hanno lasciato, ma una cosa è certa, senza il loro contributo, probabilmente non sarei qui a raccontarvelo, e questo è uno dei motivi per cui sono onorato di essere stato scelto per rappresentare e guidare il gruppo lavoratori anziani Ocrim”.

Nonostante Stefano sia solito cavalcare il palco in questa occasione era visibile la sua emozione per il riconoscimento che gli è stato tributato. Siamo sicuri che affronterà anche questo incarico con lo stesso slancio e la stessa passione che contraddistinguono il suo operato da oltre 30 anni.

In bocca al lupo Stefano!