CI VEDIAMO IN FIERA!

Condividi questo articolo

Luigi Caterina, Ocrim area manager, durante il suo intervento alla IAOM Middle East Regional Forum 2023

Siamo tornati solo qualche settimana fa da Jeddah (ARSA), dove si è svolta la fiera IAOM MEA (6-9 febbraio) e stiamo per ripartire alla volta della Colombia per partecipare alla 46th Latin America Region Conference & Expo (7-9 marzo). Sono molti e tutti interessanti i temi che verranno affrontati in questo appuntamento organizzato da IAOM, dai processi di lavorazione e nuovi protocolli per migliorare la qualità della farina, alla sicurezza alimentare, al controllo qualità del grano, agli effetti degli enzimi sulla qualità della pasta, allariduzione dei costi nei processi di fine linea e molto altro ancora. I nostri Marco Galli – Ocrim chief milling technologist – e Aaron Alberti – Ocrim area sales manager –– interverranno sul tema del consumo energetico presentando una dettagliata analisi sui diversi processi di lavorazione e importanti soluzioni tecnologiche per ridurre i costi di gestione e manutenzione.

Nella nostra organizzazione la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche nel mondo ha sempre avuto una posizione di rilievo, perché il valore di una chiacchierata e confronto a tu per tu non ha eguali. Rientrare da una fiera significa tornare con un bagaglio di informazioni, considerazioni e feed back preziosi che ci aiutano a darvi risposte e soluzioni sempre più aderenti alle vostre necessità, per consentirvi di presidiare il mercato con prodotti innovativi e di elevata qualità.   

Lo Stand Ocrim alla 126ª edizione della IAOM Annual Conference & Expo

Anche quest’anno abbiamo un intenso programma fieristico. Dopo la Colombia, ci attende il North America con la 127th Annual IAOM Conference & Expo di Minneapolis (17-21 aprile) che vedrà la partecipazione di centinaia di operatori del settore molitorio.

In giugno (15-17) saremo a Nairobi, in Kenya per la terza edizione della fiera Graintech Africa che coinvolge aziende di oltre 25 Paesi. La sicurezza alimentare sarà uno degli argomenti centrali che il Governo intende affrontare mettendo a disposizione investimenti e strategie per aumentare la produzione di grano, mais e riso riducendo le perdite post-raccolta.

Nel secondo semestre 2023 saremo presenti in tante altre manifestazioni. Ad esempio, in ottobre ci troverete all’IAOM MEA in Egitto e all’ IAOM Southeast Asia Conference & Expo in Vietnam.

Ci piacerebbe potervi incontrare tutti e parlare con ognuno di voi delle nostre soluzioni tecnologiche, dei progetti che stiamo sviluppando e dei nostri recenti successi; in ogni caso, nei prossimi mesi vi terremo informati sugli interventi tecnici e sul nostro personale che prenderà parte ad ogni singolo evento.