UN APPUNTAMENTO MOLTO SPECIALE

Condividi questo articolo

Forse non tutti sanno che in occasione dell’evento “Grano, farina, e…” viene sempre dedicato uno spazio esclusivo ai dipendenti. Quest’anno però l’undicesima edizione si terrà eccezionalmente tra la riviera e l’entroterra romagnolo. 

Che fare per il nostro team? Per la famiglia Antolini la soddisfazione dei propri dipendenti è importante tanto quanto la soddisfazione dei clienti, insieme sono motore e carburante dell’Azienda e meritano tutte le migliori attenzioni.  I rari momenti di aggregazione vanno dunque protetti e vissuti pienamente, sono occasioni uniche e piacevoli per stare insieme in tutto relax, chiacchierare del più e del meno, scambiarsi opinioni, scoprendo magari che il collega vicino di scrivania pratica il tuo stesso sport, ha un figlio di due anni e una suocera brontolona. Dopo ogni evento di questo tipo lo spirito di squadra diventa un po’ più forte, si vedono facce più distese e sorrisi più aperti. È il modo giusto per alimentare la vita comunitaria di un gruppo di persone che non vengono apprezzate solo per il contributo alle finalità aziendali, ma anche per le passioni, i sentimenti e le aspettative che li contraddistinguono.

È evidente quindi che non si poteva rinunciare a un’occasione del genere, dunque cosa organizzare di alternativo? Un aperitivo di fine estate! Aperitivo bagnato, aperitivo fortunato… Causa previsioni di tempo meteorologico avverso, l’evento, che doveva svolgersi nella bellissima cornice della cascina O|FARMHOUSE di Ocrim – inaugurata giusto un anno fa e adibita ad area hospitality-, si è appena concluso nei locali della Sala Convegni e del Museo aziendale, situati nella sede storica dell’azienda.

Mangiando, bevendo, chiacchierando e ridendo le ore sono passate veloci, è ciò che succede quando si sta’ bene. Domani saremo ancora insieme immersi ognuno nel proprio lavoro, ma i saluti che ci siamo scambiati poco fa erano ben diversi da quelli di ogni mattina, formali e forse un po’ distratti. Avevano il sapore di chi è consapevole di essere davvero parte di una grande famiglia.